sabato 3 maggio 2014

Sospensione mutui: siamo al traguardo?


Realizzare cose importanti senza fatica non è cosa di questo mondo; sicuramente non è cosa che vale per il territorio della Bassa.
E' da settembre/ottobre dello scorso anno che noi di SISMA.12 abbiamo posto pubblicamente il problema; c'abbiam fatto assemblee , volantinaggi, un incontro coi vertici ABI ed anche un presidio a Bologna (quello dove non abbiamo incontrato Errani).
Con le rassicurazioni di rito da parte dei politici locali sono poi arrivati l'impegno ABI, l'accordo Banche/Regione (mai visto anche se mai smentito) i milioni, messi a disposizione di Errani dal Governo, per la copertura degli interessi derivanti dalle rate sospese e, finalmente, la Norma Primaria tanto citata dal Presidente/Commissario.
A questo punto dovrebbe bastare farsi una copia dell'art 2-bis e presentarla allo sportello della vostra banca chiedendo la sospensiva per ottenerla. Fatto!

Poi, questi quattro mesi passati a sbatterci contro il muro di gomma dei “non saprei”, “non abbiamo notizie”, “non abbiamo una normativa interna specifica” ci hanno insegnato che, forse, non sarà così semplice ma vi invitiamo a pretendere comunque una risposta concreta e, possibilmente, scritta.
Non è una gentile concessione; è un vostro diritto.

Nessun commento:

Posta un commento