giovedì 28 novembre 2013

CHI STA CON CHI............



Iniziamo a fare chiarezza.
L'intervento della Dssa Bergamaschi inizia finalmente a fare luce sul “chi sta con chi”; e, a un anno e mezzo dal sisma, era ora.
L'accorata difesa dell'ordinanza 119 da parte della Presidente di Confagricoltura Modena è comprensibile, anche perché, come dichiarato dall' Ass. Muzzarelli, l'ordinanza stessa è stata praticamente scritta a “quattro mani” insieme alla struttura commissariale.
Vogliamo anche fugare le preoccupazioni della Bergamaschi: noi non abbiamo alcuna intenzione di strumentalizzare la sua Associazione; è parte dei suoi associati che, una volta informata, si trova in totale disaccordo con Lei e guarda con enorme preoccupazione le conseguenze di quanto scritto nella ordinanza 119.
E per far questo basta una normale conoscenza della lingua italiana.
Ci siamo, invece, scocciati di affermazioni gratuite che vogliono dipingere i comitati di cittadini come “gruppi che vogliono solo creare tensione”.
Da sempre siamo entrati nel merito delle questioni, cosa che altri non hanno fatto e continuano a non fare.
Potremmo anche dire che la tensione esiste perché alcune realtà non sono state capaci di fare il proprio lavoro ed invece di tutelare gli interessi dei propri associati si sono preoccupate di tutelare la propria posizione…………………. Ma siamo signori, e non lo diciamo.

Nessun commento:

Posta un commento