martedì 1 aprile 2014

Locandina 4 aprile



L'incontro del 4 di Aprile parte dalla constatazione che, a due anni di distanza dal sisma, qualcosa nella trasmissione delle notizie non ha funzionato.

La percezione della situazione reale tra “fuori” e “dentro” il cratere è enormemente diversa,  così come tra quelli che hanno inventato le regole di questo processo di ricostruzione e quelli che le subiscono.
Con gli amici della stampa, proveremo a confrontarci e ad interpretare le questioni aperte ( dal sistema ordinanze alla fiscalità, dal disagio sociale alle problematiche economiche) viste seguendo il fil rouge della comunicazione.
Per provare a chiudere il cerchio interverranno anche alcuni parlamentari e amministratori locali.

Il ruolo del "conduttore" sarà affidato ad un giornalista che, oltre a far rispettare i tempi degli interventi, avrà anche il compito di renderli più "pepati" con delle domande (che vorremmo) il più impertinenti possibile. Così come, speriamo, facciano anche i suoi colleghi e i cittadini seduti in platea.

Saperne di più sull'evento che più condizionerà il nostro territorio dal '45 ad oggi potrebbe essere, per tutti, una buona cosa.

Nessun commento:

Posta un commento